domenica 28 agosto 2011

*** i miei lettori

I miei lettori.
Già i lettori di questo blog. Mi fa sorridere d'imbarazzo il riflettere su questo argomento.
Perché se è vero che chi scrive lo fa perché qualcuno legga, è altrettanto vero che quando io che scrivo ho scoperto che c'è chi mi legge con attenzione son rimasta sbalordita.
I miei lettori.
Intanto grazie: ho più certezze di Manzoni. Son più di venticinque. Almeno quelli che conosco di persona, personalmente.

Qualcuno è buffo. Legge un nuovo post e mi telefona: vuole sapere di chi si parla.
Non ve lo dirò MAI. Chiaro?

Altri son più discreti, cercano di capire se parlo di me. E anche loro non lo sapranno MAI.

Poi ci son quelli che si "autodenunciano": "oddio, in quel racconto, l'uomo sono io? sembra proprio la mia situazione attuale" e così sono io che vengo a scoprire qualche marachella...ma state certi che non vi tradirò MAI.

Poi ci son quelli che pensano che in maniera trasversale io parli a loro.
Cioè, si sentono chiamati in causa e si riconoscono in pensieri e riflessioni che magari io metto lì pensando a ben altro (anche perché dovessi parlare a loro potrei invitarli a bere un caffè).
Un consiglio: le mie parole vi ritraggono? cercate di capire perché. A prescindere.

Ma chi l'avrebbe detto che io avrei avuto dei lettori e tanto apprezzamento. E anche delle lamentele quando sono latitante dal blog.

Ringrazio tutti: mi fate sentire importante. Nutrite la mia autostima e il mio orgoglio.
E già che ci siamo lo confesso: mi regalate anche un po' di felicità.
E mica è acqua!

2 commenti:

  1. Direi proprio di no, non è acqua! :-)
    A quanto pare la chiacchierata di qualche giorno fa con la "nostra" amica B. ha fornito da spunto alla stesura di un nuovo pezzo.
    Bene.
    Bene perchè oltretutto è dedicato a noi, assidui lettori del tuo blog.
    Dunque ai tuoi ringraziamenti rispondo con un ... prego, nonchè grazie a te che condividi con noi pensieri, riflessioni e tanti simpatici siparietti.
    M.

    RispondiElimina
  2. Si, hai ragione M. quella telefonata mi ha molto "stimolato" e anche "strigliato". Molto bella! Ma sono solo momenti di "traffico intenso" che mi allontanano da qui. Mi diverto troppo per mollare :-)
    grazie

    RispondiElimina