mercoledì 13 febbraio 2013

FuoriModaFuoriTempo / 18

Temo che la correttezza sia fuori moda. 
Non dico la sincerità, a cercare quella nel prossimo ho rinunciato. Così come l'educazione,mil rispetto.
Ma la correttezza.
Tutti pronti a farsi i fatti propri e a sorriderti. A fregarti e sorriderti. A odiarti e sorriderti.
Ma niente correttezza, sia chiaro. Bugie, falsità, opportunismo.
Di cosa ci meravigliamo ancora? O meglio: di cosa mi meraviglio ancora?
E allora? Allora tocca di adeguarsi altrimenti siamo costretti a passare brutte serate.
Ho subito l'ennesimo sopruso. Bene. Sorrido ma stavolta me lo segno. Per adesso sono fuoritempo. Ma non disperò... Verrà quel giorno. 
La vita è una ruota che gira. 
E per chi è buono il giro è buffo e ingiusto.
Completamente fuorimoda e fuoritempo mi toccherà di farmi furba. Di esser buona ne ho le palle piene. È ora di esser non dico cattivi, ma almeno egoisti.
Davanti a chi non si fa scrupoli è molto saggio non avere scrupoli.
E per intanto aspetto. Io aspetto e sorrido. E più questi pseudo/umani si fanno furbi e grossi, più sorrido e mi faccio piccola.
Una bella schiera di poveracci, non c'è che dire....
Prendo -con imperdonabile ritardo- atto.

A ciascuno la propria coscienza (quando c'è).
Buona fortuna.




Nessun commento:

Posta un commento