giovedì 12 aprile 2012

Poi viene il giorno / 8

Poi viene il giorno in cui ti ritrovi a sorridere per vari motivi.
Ed è' un bel giorno.

Il primo è la rivelazione che un grande uomo, uno di quelli che ami e a cui ti racconti, ti fa sul "sentire" dei maschi. E lì ti si disvela un mondo.

Il secondo è che seduta sul sagrato di una chiesa romana guardi la gente passare prima di un temporale e, mentre sei lì con l'amico più caro, un pezzo della tua famiglia, ti accorgi di esser viva.

Il terzo è che scopri che molti lettori di queste righe (che ringrazio per l'immeritata attenzione) le prendono come autobiografiche...
Qualcuno invece ci si riconosce e chiedendo spiegazioni mi confessa cose personali che non avrei diversamente mai saputo.
Signori, ho una fervida fantasia.
Prendo spunto da brandelli di vita che rubo qua e là. Che immagino, che costruisco come più mi piace.
Mi diverto a dare voce e volto e nome ai miei dolori e alle mie felicità. Ogni riferimento a fatti e persone realmente...etc etc

Qualche volta parlo in prima persona e di me. Ma solo talvolta.
Magari parlassi sempre di me! Avrei una vita molto più avventurosa.
E, soprattutto, avrei una vita privata e intensa.
Comunque...
Se avete curiosità chiedetemi pure, sarà un piacere rispondere!

Nessun commento:

Posta un commento