giovedì 12 luglio 2012

***la mamma dice

La mamma dice che sono bello, ma non ci ho mai creduto. Certo, ho sempre incontrato molto con le donne. Ci ho saputo fare forse. Però mamma mi trova seducente, e in questo le do' ragione. Mi piace conquistare le femmine.

La mamma dice che sono molto intelligente, è esagerata! Diciamo che sono un uomo dotato di una certa sensibilità, abbastanza colto e forse anche intelligente sebbene lei mi adori e mi veda con gli occhi dell'amore.

Certo, la mamma si lamenta perché la trascuro e forse ha ragione. Dice sempre che me ne sono andato di casa troppo presto: mi son laureato 25 anni fa...
Adesso per me sogna una brava ragazza e vorrebbe anche mettessi su famiglia e la testa a posto (lei lo sa che son farfallone). Ma sono stato anche fidanzato sul serio. La mamma in genere ha voluto bene alle mie fidanzate, però è stata sempre molto intuitiva ed è riuscita a trovare i difetti che avevano prima di me.

Poi quando mi innamoro mi dedico troppo alla mia ragazza, sono romantico, dolce, premuroso e la mamma dice che questo è un errore, un fatto di immaturità. E comunque secondo lei, in generale, dovrei dedicarmi un po' di meno al lavoro e di più a me stesso... In fin dei conti la vado a trovare ogni due mesi.

Poi è fissata con la mia lavanderia: dice che dovrei cambiarla perché le mie camicie son stirate da cani. Dice anche che dovrei vestire meglio. Mah... Fissazioni da madre. Mi vede ancora come un bambino che deve fare la prima comunione.
La mamma dice che vorrebbe di nipotini, ma io mica sono così sicuro. I figli ti cambiano la vita... E poi chissà se sono pronto ad una convivenza.
Mamma dice che dovrei provarci sul serio sebbene vivere con un'altra persona richieda molto sacrificio, e non è come stare nella casa dei genitori. E figurarsi, io non sopportavo neppure quella... Sopportare un'altra persona a lungo deve esser difficile, asfissiante, non credi? Io ho paura. Mi innamoro sono fedelissimo ma poi a un certo punto, non lo so... Mollo. Scatta qualcosa che rende tutto difficile. Non è voglia di trasgressione, è più paura di finire in una sorta di gabbia... Tu che ne pensi?

...

Nessun commento:

Posta un commento