mercoledì 8 giugno 2011

Perché? / 4

Perché è pieno di gente che parla d'amore? E perché soprattutto ci sono tante persone che parlano del loro amore verso qualcuno/a?
Niente di male, per carità, finché si parla d'amore va tutto bene... ma mi son convinta che l'amore non è esattamente quella roba che uno sente dentro di se, ma piuttosto quello che - grazie a un bel sentimento che lo arricchisce e lo fa più bello - riesce a dimostrare alla persona che dice di amare.
Sembra banale, ma non lo è.

2 commenti:

  1. Molti, quasi tutti, scrivono di ciò che non sanno.
    Di conseguenza scrivono d'amore. O di ciò che credono sia amore. In realtà parlano d'affetto. L'amore non è un sentimento, è una forza; è una forza così potente che, se si riuscisse veramente a vivere pienamente, nessuno sarebbe capace di resistere alla sua attrazione, alla sua influenza. Ma è una forza che logora, che distrugge, che si esaurisce. Quelle poche volte che capita nella vita di una persona di sentire tale forza, o almeno si crede di sentire, spesso si risolve nel nulla. Perché non è amore. è impossibile resistere all'amore. Se riesci ad amare veramente, non potrai che essere riamato. Se ciò non avviene, non era amore, era infatuazione, attrazione, illusione. Non è possibile soffrire d'amore. Si può solo vivere d'amore.

    RispondiElimina
  2. Grazie anonimo del tuo contributo. Non saprei che dire, mai provata un'esperienza così, come la descrivi tu. Ma chissà...la vita è imprevedibile

    RispondiElimina